COSA FACCIAMO?
Mettiamo al primo posto la sicurezza delle persone e quella degli edifici industriali in cui essi lavorano.
Siamo un team di esperti al tuo servizio, ti seguiamo in ogni fase della messa in sicurezza dei luoghi di lavoro per far fronte al rischio terremoto.
Partiamo dall’analisi della situazione attuale dell’azienda e proponiamo soluzioni e sistemi antisismici di connessione strutturale in grado di rendere il tuo capannone antisismico. Ma cosa vuol dire nello specifico? Grazie ai nostri dispositivi, il tuo edificio resisterà maggiormente alle forti scosse provocate da un terremoto, con il vantaggio di evitare danni e lesioni ai lavoratori e alle strumentazioni presenti al suo interno, a tutela della vita e dell’incolumità delle persone e dell’attività produttiva.
IL NOSTRO PUNTO DI FORZA?
Realizziamo e forniamo dispositivi antisismici innovativi, brevettati e certificati CE per la messa in sicurezza dei prefabbricati ad uso industriale.
Nella progettazione dei capannoni prefabbricati ad uso industriale, è fondamentale considerare tutti i rischi a cui può essere esposta la struttura, come ad esempio l’incombere di eventi sismici. In questo modo non solo si preserva l’attività economica ma si proteggono anche le persone che ci lavorano all’interno.
Quindi, per la messa in sicurezza degli edifici e per evitare danni economici e fisici a strumentazioni, strutture e persone, provocati dal terremoto, è necessario dotare i capannoni industriali di dispositivi specifici per la messa in sicurezza degli edifici, detti anche connettori strutturali antisismici.
Nello specifico, i dispositivi antisismici consentono di concentrare su se stessi il potenziale danno provocato dal terremoto ammortizzando le oscillazioni della struttura così da preservare e stabilizzare il prefabbricato industriale.
I dispositivi possono essere impiegati sia per la risposta sismica di un nuovo edificio ad uso industriale sia in caso di miglioramento e adeguamento sismico di prefabbricati esistenti.
Esistono diverse tipologie di connettori antisismici:
- Isolatori, limitano l’accelerazione dell’energia che si propaga dal terreno alla struttura;
- Dissipatori, disperdono parte dell’energia che il sisma trasmette al prefabbricato;
- Dispositivi di vincolo temporaneo, entrano in funzione al presentarsi di azioni sismiche, e cessano di agire all’interrompersi del terremoto.
NEWS
SISMABONUS: APPROFITTA DEGLI INCENTIVI FISCALI!
Il sistema EBS si basa su diversi servizi volti a mettere in sicurezza gli edifici industriali dal…
RECUPERO E MIGLIORAMENTO SISMICO: COSA SIGNIFICA E COME FUNZIONA
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut…